Siti ed eventi Museo dell'Ossidiana

Museo dell'Ossidiana

Museo dell'Ossidiana

Pau (OR)

Il Museo dell'Ossidiana è interamente dedicato al vetro vulcanico e l'uso che l'essere umano ha fatto per creare utensili di taglio e punte di frecce. Sulle pendici del Monte Arci si trova l'ossidiana in abbondanza e in tempi preistorici veniva commerciata in tutto il bacino Mediterraneo occidentale

Museo dell'Ossidiana

Il piccolo museo dell'Ossidiana a Pau è interamente dedicato al noto vetro vulcanico e all'utilizzo che l'uomo ne ha fatto nella preistoria. Nella prima parte del museo sono esposti diversi tipi di ossidiana provenienti da vari parti del mondo, dall'ossidiana australiana a quella nordamericana. Nella seconda parte è esposta l'ossidiana proveniente dal Monte Arci e nel percorso educativo viene spiegato anche come l'uomo nella preistoria ottenenne dal vetro vulcanico le punte di freccia e le lame taglienti partendo dal nucleo di ossidiana.

Una visita a questo piccolo museo si combina perfettamente con un'escursione sul Monte Arci e con una visita al vicino Geomuseo di Masullas.

Indirizzo: Via San Giorgio 8, Pau

Tel: 0783 934011

Apertura: Da aprile a ottobre 10:00 -12:00 e 16:00 - 19:00 dal mercoledì alla domenica. Da novembre a marzo 10.00-12.00 e 15:00 - 18:00 dal mercoledì alla domenica.

Prezzi: Euro 4,00 (Euro 6,00 in combinazione con il Geomuseo di Masullas); Tariffa roditta Euro 3,00 (Euro 4,00 in combinazione col Geomuseo di Masullas)

Sito web: Museo dell'Ossidiana oppure Museo dell'Ossidiana su Facebook

Si effettuano visite guidate a richiesta

Le informazioni sono state aggiornate al 2018 tuttavia prezzi e orari di apertura possono subire variazioni.

Ultimo aggiornamento 05/10/2016

Nuraghe App

Get it on Google Play

Indice

©2019 Tharros.info Mappa del sito Privacy Contatto